Depuratore Biologico Monoblocco

Modello SD.002

Depuratore Biologico per Acque Reflue Domestiche

 

Descrizione

Depuratore Biologico Monoblocco per Acque Reflue Domestiche: è un impianto prefabbricato in P.R.F.V. (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro); è costituito da un sedimentatore primario, un reattore biologico, un sedimentatore secondario. L’elettropompa sommergibile monofase immette aria esterna nel refluo. V’è anche il sistema di ricircolo dei fanghi secondari. In caso di scarichi separati le acque “grigie” sono trattate preliminarmente in un degrassatore di adeguate dimensioni.

La vasca ha struttura monoblocco a perfetta tenuta stagna; dispone di coperchio di ispezione in P.R.F.V. (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro) e raccordi idraulici in PVC; resiste agli agenti corrosivi, come alcuni componenti chimici presenti nei reflui e nei terreni. L’elevata resistenza meccanica permette sia l’installazione fuori terra che l’interramento; non subisce deformazioni dovute alla spinta del terreno o dei sovraccarichi.

L’impianto è dotato di orologio programmatore per impostare gli intervalli di ossigenazione. Completano la fornitura il pozzetto di clorazione (qualora richiesto dall’Autorità competente) ed il pozzetto fiscale di prelievo campioni.

 

Funzionamento

Il Depuratore Biologico Monoblocco per Acque Reflue Domestiche è un impianto compatto a fanghi attivi, destinato al trattamento a portata diretta di reflui domestici. E’ dimensionato per utenze fino a 5 Abitanti Equivalenti. L’effluente è recapitato in corpi idrici superficiali; rispetta i valori limite della Tabella 3 Allegato V del Decreto Legislativo n°152/2006.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato