Impianto Compatto di Pretrattamento

Modello FD.001

impianto compatto di pretrattamentoFunzionamento

L’Impianto compatto di pretrattamento è una filtrococlea combinata per la separazione dei solidi presenti nelle acque reflue ed anche la compattazione e disidratazione dei solidi estratti.

La macchina può essere alimentata tramite una pompa o a gravità.

 

I solidi sospesi vengono dunque trattenuti dal vaglio ed il livello del liquido nella parte anteriore del vaglio aumenta. In questo momento la coclea inizia a ruotare: pulisce il vaglio grazie alle spazzole fissate sulla parte esterna della coclea, rimuovendo pertanto il materiale, compattandolo e disidratandolo.

 

Impianto compatto di pretrattamento

L’impianto compatto di pretrattamento è inoltre assemblato in moduli costruiti con un processo altamente industrializzato, che garantisce di elevati standard qualitativi; esso è pertanto costituito dai seguenti componenti:

  • Vaglio;
  • Coclea convogliatrice;
  • Compattatore.

La sezione di vagliatura (filtrococlea) è equipaggiata con un sistema di compattazione di solidi estratti che assicura una riduzione dei volumi di solidi fino al 35%.
Le spire senza albero assicurano un funzionamento privo di vibrazioni e di possibilità di intasamenti. La coclea convogliatrice consiste in una spirale senza albero interno, che raccoglie il solido dal fondo del vaglio trasportandolo senza rischi di occlusione.

Il compattatore è posizionato nella zona superiore. Esso è equipaggiato con un sistema di lavaggio al fine di abbattere la frazione organica. Utilizza la coclea di trasporto per compattare e disidratare i grigliati.

 

Campi d’impiego

L’impianto compatto di pretrattamento è stato progettato per un’ampia gamma di portate e con differenti capacità di sedimentazione.
La possibilità di scegliere la dimensione dei fori del processo di vagliatura, della  sedimentazione trasversale e la lunghezza della macchina assicura al cliente di trovare adeguate soluzioni al suo problema.
L’impianto compatto di pretrattamento è quindi indicato per il trattamento primario delle acque reflue urbane, industriali ed infine assimilate alle domestiche.

La macchina da la possibilità di essere assemblata direttamente “in situ”.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato