Servizi Ambientali

La STAM Ecologia S.r.l. fornisce un’ampia gamma di servizi ambientali, in particolare sviluppa e realizza soluzioni “su misura” per il trattamento e recupero delle acque; effettua inoltre interventi qualificati di manutenzione e verifiche; offre risposte rapide ed appropriate ad ogni esigenza; utilizza soltanto componenti certificati a Norma CE ed attrezzature professionali; effettua poi lavorazioni innovative; dispone di competenze multidisciplinari del proprio personale tecnico e gestionale di primario livello; ha infine la fiducia dei più importanti produttori di materiali.

 

Seguono i nostri servizi ambientali:

 

Consulenza Ambientale

Consulenza personalizzata sulle normative applicabili al caso concreto e sulle migliori tecnologie disponibili sul mercato. I nostri tecnici sviluppano soluzioni e proposte, che soddisfano le esigenze del cliente, in accordo con le normative ambientali e di sicurezza sul lavoro. Eseguono peraltro sopralluoghi, rilievi e studi di fattibilità tecnico – economica; questi ultimi servono peraltro a realizzare impianti ed applicazioni innovative, caratterizzati da elevati standard qualitativi a prezzi concorrenziali e trasparenti.

 

Forniture

Grazie alla continua ricerca di nuove tecnologie offriamo: soluzioni innovative, risparmio di costi, semplicità di utilizzo, sicurezza e salubrità per gli operatori, minor impatto ambientale e qualità di apparecchiature ed impianti. Forniamo quindi depuratori per acque di scarico e riutilizzo di acque reflue; impianti di trattamento acque meteoriche e fanghi;  sistemi di recupero acqua piovana; potabilizzazione e purificatori per acque potabili; nonché prodotti biotecnologici per molteplici applicazioni.

                

Installazione

Gli impianti forniti sono installati da tecnici qualificati. I lavori sono eseguiti a regola d’arte nel rispetto di legislazione, autorizzazioni ambientali, prescrizioni delle Autorità, Norme Tecniche. A fine lavori rilasciamo, ai sensi del Decreto Ministeriale n°37 del 22 gennaio 2008,  la dichiarazione di conformità dell’impianto realizzato. Le procedure operative applicano il Sistema Gestione Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008. Segue anche l’avviamento e la messa a regime degli impianti.

 

Assistenza Tecnica

L’Azienda è in grado di assicurare un’assistenza tecnica rapida ed efficace, grazie alla specializzazione dei suoi tecnici nei servizi ambientali. Su richiesta della clientela ci interfacciamo con i progettisti e gli organi di controllo. Per l’ottimale gestione degli impianti tecnologici si affiancano poi tecnici specializzati per la sicurezza nei luoghi di lavoro, effettuando: valutazioni dei rischi, analisi di tutti i rischi ambientali, piani generali di prevenzione e protezione dai rischi e piani operativi di sicurezza.

                

Manutenzione e Gestione

Verifichiamo periodicamente gli impianti realizzati ed addestriamo il personale dedicato alla loro conduzione. Il puntuale servizio di manutenzione o gestione “tutto incluso” prevede la manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria degli impianti. Garantiamo infatti la fornitura dei materiali di consumo e delle parti di ricambio originali. I nostri interventi rispettano il Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008.

 

Adeguamento e Trasformazione

Analizziamo sul campo le richieste del cliente, gli aspetti tecnico-legali (prestazioni, metodologia e norme applicabili), economici (investimento iniziale e suo ritorno, modalità di finanziamento) e tempi di realizzazione. Elaboriamo dunque la proposta “chiavi in mano” riguardante il ciclo di lavoro, gli impianti, le macchine, le attrezzature ed i servizi necessari compatibilmente con le condizioni esistenti e le prescrizioni di legge.

 

Prelievi ed Analisi Chimiche

Al servizio del cliente eseguiamo, in collaborazione con laboratori accreditati, il campionamento di acque potabili, acque primarie, acque di processo, acque di scarico, polveri, fibre di amianto, emissioni, fanghi e rifiuti speciali. Mediante l’utilizzo di tecnologie avanzate e di metodiche di analisi ufficiali, si è pertanto in grado di ricercare e quantificare i parametri fisici, chimici e microbiologici richiesti dalle normative.

   

Rilevamenti e Monitoraggio

La STAM Ecologia S.r.l. è infine in grado di offrire attraverso un team di specialisti una serie di servizi di monitoraggio, calcolo e successiva valutazione di particolari fattori di
rischio. Rileviamo il rumore, il microclima e l’illuminazione nell’ambiente di vita e di lavoro. Il monitoraggio ambientale viene eseguito dal personale tecnico dell’azienda.

 

Servizi ambientali

 

Home | Inviaci una richiesta |Facebook