Chi siamo

STAM Ecologia S.r.l.

Servizi & Tecnologie Ambientali

 

La STAM Ecologia è innanzitutto una Società di Servizi del settore “Trattamento Acque”. Sviluppa, infatti, soluzioni impiantistiche e bio-tecnologiche, conformi alla Legislazione sulla Tutela delle Risorse Idriche ed alle Norme Tecniche vigenti in materia.

La nostra Organizzazione è costituita da professionisti, tecnici specializzati e personale qualificato; peraltro, tutti sono addestrati ed aggiornati sulle tipologie d’intervento. Le attività si svolgono, quindi, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza sul lavoro.

Pertanto la STAM Ecologia effettua il “Problem Solving”, attraverso le seguenti fasi: la consulenza ambientale, le verifiche strumentali, le analisi di laboratorio, lo studio di fattibilità, l’assistenza tecnica, la formazione degli addetti ed il piano di manutenzione.

Garantisce, inoltre, la qualità del servizio offerto ed un’ampia gamma di apparecchiature in pronta consegna; assembla soltanto materiali testati e certificati; fornisce, infine, prodotti di reale utilità, affidabilità, funzionalità e sicurezza dal punto di vista normativo.

 

Abilitazioni

La STAM Ecologia è, dunque, abilitata ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n°37 del 22 Gennaio del 2008 alle seguenti attività di esecuzione impianti:

  • produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche (lettera A);
  • installazione, ampliamento, trasformazione, manutenzione impianti di riscaldamento, climatizzazione, condizionamento e refrigerazione di qualsiasi natura e specie; comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed areazione dei locali (lettera C);
  • installazione, ampliamento, trasformazione, manutenzione impianti idrici e sanitari di di qualsiasi natura e specie (lettera D).

 

E’ anche abilitata alla installazione e manutenzione di impianti di produzione energia da fonti rinnovabili (Decreto Legge n°63 del 2013): sistemi fotovoltaici e foto-termoelettrici, solari-termici, a pompa di calore ed a biomasse, alla demolizione di edifici e sistemazione del terreno; posa in opera di coperture e tetti; lavori di isolamento termico ed acustico.

 

STAM Ecologia

Autorizzazioni

L’Azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali al n°BA/009234; Categoria 2 bis – Produttori iniziali di rifiuti non pericolosi; è quindi autorizzata alle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti (Decreto Ministeriale 3 giugno 2014, art. 8 comma 1 lett. B).

 

STAM Ecologia

Convenzioni

La Società è infine convenzionata con prestigiosi Istituti Accademici, quali: il Politecnico di Bari, lo Strategies Business School, l’Università della Calabria e l’Università di Camerino.

 

Ecologia      Ecologia      Ecologia      Ecologia

 

Home | Inviaci una richiestaConfartigianato