Chi siamo

STAM Ecologia S.r.l.

Servizi & Tecnologie Ambientali

 

La STAM Ecologia S.r.l. è una Società di Servizi e Tecnologie Ambientali; i servizi forniti e gli impianti realizzati rispondono infatti agli obblighi e colgono le opportunità presenti nella normativa ambientale in materia di:

  • la tutela delle risorse idriche;
  • la depurazione delle acque di scarico civili ed industriali;
  • il riutilizzo delle acque reflue;
  • il trattamento delle acque meteoriche di dilavamento;
  • il recupero dell’acqua piovana;
  • il trattamento dei fanghi;
  • il risparmio energetico.

 

La nostra Organizzazione è pertanto costituita da tecnici specializzati e personale altamente qualificato, costantemente addestrati ed aggiornati sulle tipologie d’intervento.

Tutte le attività si svolgono quindi nel pieno rispetto della legislazione ambientale e di sicurezza e igiene sul lavoro, in modo rapido, efficiente e competente.

La STAM Ecologia S.r.l. peraltro presta i seguenti servizi di assistenza: la consulenza ambientale; lo sviluppo delle proposte secondo le Norme Tecniche; le verifiche strumentali e le analisi di laboratorio; gli studi di fattibilità tecnico – economica; la formazione degli addetti agli impianti; anche i programmi di manutenzione e controllo.

Per quanto riguarda i cantieri, l’Azienda elabora ed attua il Piano Operativo di Sicurezza.

Inoltre l’Azienda testa i prodotti offerti per garantire affidabilità, certificare la qualità e nel contempo tenere un’ampia gamma di apparecchiature commercializzate in pronta consegna; assembla soltanto materiali testati e certificati; fornisce infine prodotti di reale utilità, affidabilità, funzionalità e sicurezza dal punto di vista normativo.

 

Abilitazioni – Autorizzazioni

 

La STAM Ecologia S.r.l. è dunque abilitata ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n. 37 del 22 Gennaio del 2008 alle seguenti attività sugli impianti:

  • produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, ecc. (lettera A);
  • installazione, ampliamento, trasformazione, manutenzione impianti di riscaldamento, climatizzazione, condizionamento e refrigerazione di qualsiasi natura e specie; comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed areazione dei locali (lettera C);
  • installazione, ampliamento, trasformazione, manutenzione impianti idrici e sanitari di di qualsiasi natura e specie (lettera D).

 

Di conseguenza è autorizzata alla installazione di impianti di impianti idraulico sanitari; demolizione di edifici e sistemazione del terreno, posa in opera di coperture e tetti di edifici; ed anche lavori di isolamento, installazione, manutenzione, ampliamento e trasformazione di impianti elettrici, termici, idrico sanitari, climatizzazione, condizionamento, potabilizzazione, produzione di energia elettrica.

 

Iscrizioni della STAM Ecologia

 

E’ poi iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali al n°BA/009234; Categoria 2 bis – Produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti. Ai sensi del Decreto Ministeriale 3 giugno 2014, art. 8 comma 1 lett. B.

 

Convenzioni della STAM Ecologia

 

L’Azienda è infine convenzionata con il Politecnico di Bari, lo Strategies Business School, l’Università della Calabria e l’Università di Camerino per le attività di tirocinio.

 

Ecologia      Ecologia      Ecologia      Ecologia

 

Home | Inviaci una richiestaFacebook