Impianto Biologico a Fanghi Attivi

Modello AD.008

SCARICHI ACQUE GRIGIE E NERE CONGIUNTI Impianto a Fanghi Attivi ad Ossidazione Prolungata

 

SCARICHI ACQUE GRIGIE E NERE SEPARATI

Impianto a Fanghi Attivi ad Ossidazione Prolungata

Descrizione

L’Impianto Biologico a Fanghi Attivi a portata costante è un impianto modulare; è in sintesi idoneo al trattamento delle acque reflue provenienti da diverse strutture residenziali ed attività commerciali. Il depuratore è quindi costituito da una vasca Imhoff ed un degrassatore in caso di scarichi separati; una vasca di equalizzazione e di omogenizzazione; poi da un pozzetto di calma; una vasca di ossidazione biologica a fanghi attivi e sedimentazione secondaria; un sistema di ricircolo dei fanghi attivati, un pozzetto di clorazione ed infine un pozzetto fiscale di prelievo campioni.

 

Funzionamento

L’Impianto Biologico a Fanghi Attivi a portata costante è peraltro completo di quadro elettrico a norma CE; compressore d’aria; elettropompa di tipo sommergibile; è inoltre completo di ogni altra apparecchiatura elettromeccanica necessaria al corretto funzionamento del sistema. Il refluo in uscita è pertanto scaricabile nelle acque superficiali o sul suolo; infatti le loro caratteristiche analitiche rispettano valori limite previsti dalla Tabella 3 e dalla Tabella 4 del Decreto Legislativo n°152/2006.

 

Campi d’impiego

In particolare l’impianto è indicato per il trattamento a portata costante delle acque di scarico provenienti da: civili abitazioni; aeroporto; centro commerciale; grandi magazzini; hotel; caserma; college; ospedale; campeggio; villaggio turistico; circolo sportivo; bar; ristorante; cinema, teatro; stabilimento industriale; stazione di servizio; tavolo calda; trattoria; uffici; scuole; parchi pubblici; piscine; stazione balneare; stadio.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato