Sistema Solare Termodinamico

La STAM Ecologia di Barletta realizza e gestisce Impianti Solari Termodinamici per la Produzione di Acqua Calda Sanitaria

 

Il sistema solare termodinamico unisce due tecnologie: la pompa di calore e il solare termico in un unico circuito. E’ dunque un sistema efficiente per produrre acqua calda fino a 55°C; l’impianto ad energia rinnovabile funziona anche senza sole, di notte o quanto piove; permette così di risparmiare, utilizzando al meglio l’energia prodotta dal fotovoltaico. Il pannello capta infatti il calore indipendentemente dai fattori climatici; nei giorni più caldi il circuito primario non necessita peraltro di dissipare il calore in eccesso; il pannello trasferisce pertanto l’energia termica all’interno di un serbatoio di accumulo per acqua calda sanitaria.

Il sistema, inoltre, si applica sia ad impianti nuovi che ad impianti esistenti; il pannello infine si può installare a parete o sul tetto e con qualsiasi inclinazione.
Questa tecnologia ha il massimo rendimento per la produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento. Le soluzioni vanno dai piccoli sistemi per il residenziale, fino alle grandi utenze e piscine.

 

Gamma sistemi

Il sistema solare termodinamico della Serie ECO è indicato per la produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni. Tale sistema è disponibile in varie versioni, con capacità del boiler da 200 a 450 litri; la Serie ECO utilizza uno o due pannelli.
Grazie alla ampia gamma di prodotti disponibili si può adattare a tutte le esigenze nel campo residenziale.

SOLAR BOX rappresenta anch’esso la soluzione ideale per la produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni, quando però vi sia già presente un serbatoio di accumulo.

Per quanto riguarda le grandi utenze, le soluzioni di solare termodinamico sono: ECO XL, BLOCCO SOLARE RISCALDAMENTO e BLOCCO SOLARE PISCINE.
I sistemi possono variare da 6 a 40 pannelli, con bollitori per grandi impianti sanitari da 1.000 a 6.000 litri e boiler ad integrazione da 200 a 500 litri.

 

Sistema solare termodinamicoSistema solare termodinamicoSistema solare termodinamico

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook