Flottatore per Acque Reflue Industriali

Modello SI.004

Flottatore per Acque Reflue Industriali

 

Descrizione

Il Flottatore per Acque Reflue Industriali è costruito per il trattamento dei reflui di natura industriale, per la chiarificazione di acque primarie contenenti solidi sospesi o limo, per l’ispessimento dei fanghi biologici, per la separazione e concentrazione di olii dai reflui. L’apparecchiatura è dotata di mixer per il condizionamento del refluo di 3 pompe dosatrici per il dosaggio dei reagenti. La gestione è completamente automatica ed è condotta per mezzo di un programmatore elettronico. Il Flottatore per Acque Reflue Industriali può essere corredato di un sistema drenante a sacchi per la raccolta dei fanghi o quando si prevede una elevata produzione di fanghi può essere corredato di un idoneo sistema di disidratazione/essiccamento (nastropressa, filtropressa o altro).

Con la tecnologia della “Flottazione ad Aria Disciolta”, si ottengono prestazioni non raggiungibili con i sistemi chimico-fisici tradizionali:
– volumi di impianto ridotti in quanto la separazione acqua-fango è forzata per mezzo dell’aria;
– separazione di sospesi di piccola dimensione;
– alto potere di ispessimento fanghi.

 

Vantaggi

I flottatori ad aria disciolta presentano i seguenti vantaggi: elevata concentrazione del fango separato; efficienza ottimale anche con portate superiori o inferiori a quelle di progetto; perfetta chiarificazione del refluo; rapidità e facilità di messa a punto ed installazione; basso consumo di reagenti chimici; ridotte dimensioni rispetto ai sistemi chimico-fisici; costruzione in acciaio INOX; infine funzionamento controllato da PLC.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook