Impianto di Prima Pioggia in Continuo

L’Impianto di Prima Pioggia in Continuo in polietilene è adatto a trattare le acque di prima pioggia che dilavano da superfici pavimentate e di piazzali scoperti; è idoneo per lo scarico finale in corpi idrici superficiali. L’Impianto di Prima Pioggia in Continuo è costituito dai seguenti manufatti:

 

Pozzetto scolmatore

Pozzetto monolitico a otto facce avente un design che consente di realizzare con facilità il collegamento con direzione a 45° o multipli.
Considerando le specifiche esigenze di installazione (pendenza, quote di ingresso/uscita, ecc.) l’allestimento dei pozzetti è a cura dell’installatore.
Il pozzetto scolmatore separa le acque di prima pioggia da depurare da quelle di seconda pioggia da inviare, tramite tubazione di by-pass, direttamente al recettore finale.

 

Separatore con filtro a coalescenza

E’ un prefabbricato di tipo monoblocco in polietilene da interro irrigidito con nervature continue e parallele, dotato di pacco lamellare con struttura a coalescenza. E’ idoneo alla intercettazione e separazione di idrocarburi non emulsionati, non solubili in acqua, dispersi in acque di dilavamento superficiale; è anche dotato di una zona di calma per la sedimentazione di sabbie ed altri inerti; le acque trattate si possono  recapitare nel corpo recettore, secondo indicazioni dell’Autorità Competente.

L’apparecchiatura è completa di:

  • Zona di calma per le acque in ingresso e grossolana separazione di idrocarburi;
  • Volume fanghi opportunamente dimensionato;
  • Tubazioni in ingresso e in uscita dotate di guarnizioni in gomma;
  • Condotta di ventilazione;
  • Otturatore a galleggiante.

 

Il separatore di Classe I secondo la Norma Tecnica UNI EN 858 è dimensionato in base alla portata in ingresso. I separatori sono dunque adatti a separare i sedimenti ed i liquidi leggeri non emulsionati immiscibili in acqua, presenti nelle acque di meteoriche di dilavamento: sono pertanto utilizzabili per trattare acque provenienti ad esempio da piazzali scoperti, stazioni di rifornimento di carburante, officine, autorimesse.

 

Pozzetto fiscale per il prelievo di campioni

Realizzato in polietilene da interro con telaio è progettato per un ottimale orientamento del coperchio indipendentemente dal posizionamento del pozzetto. Il pozzetto di campionamento è da posizionarsi a monte del corpo recettore dopo il sistema di trattamento acque di prima pioggia costituito da pozzetto scolmatore e deoliatore con filtro a coalescenza. Il dimensionamento è realizzato secondo le Norme UNICHIM. La corretta installazione del prodotto si effettua in relazione alla tubazione di ingresso.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.