Stazione di Sollevamento

La Stazione di Sollevamento è costituita da una pompa in ghisa a cavità progressiva di tipo antideflagrante; l’elettropompa è idonea al sollevamento di acque miste ad oli minerali ed idrocarburi; è pertanto dotata di extra statore e sonda temperatura del liquido pompato.

Il telaio della pompa di sollevamento è imbullonato su una base di ferro, dotata di quattro staffe. Queste ultime sono dunque interrate sotto il piano campagna ed affogate in malta cementizia.

La Stazione di Sollevamento è poi completa di tubazione di aspirazione in acciaio zincato da 2”. La tubazione di aspirazione è collegata alla pompa con giunto elastico antivibrante; inoltre è staffata sulle pareti del pozzetto e saldata sulla flangia posta sulla bocchetta del serbatoio. Sulla parte terminale della tubazione di mandata è inoltre montata una valvola di intercettazione.

Il motore della pompa di sollevamento è cablata sino al quadro elettrico di comando e controllo tramite una tubazione metallica antideflagrante, un flessibile antideflagrante ed un cavo elettrico a doppio isolamento.
La termo resistenza è cablata sino al quadro elettrico di comando e controllo tramite una tubazione metallica antideflagrante, un flessibile antideflagrante ed un cavo elettrico a doppio isolamento.

Le tubazioni di protezione antideflagrante dell’impianto elettrico sono installate a muro ed interrate nei due pozzetti elettrici per il passaggio sottotraccia sino al quadro elettrico.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.